NUOVA SFIDA: VENDERE ON LINE. TRASFORMATE UN NEGOZIO FISICO IN UNO VIRTUALE E VIVRETE FELICI.

Il COMMERCIO ELETTRONICO cresce ovunque, Italia compresa.

Il giro di affari continuerà ad espandersi anche e soprattutto nei prossimi anni.

A livello mondiale l’aumento del numero degli acquirenti online è inarrestabile.

APRIRE UN NEGOZIO online è quindi una buona idea.

Nel 2018 l’E-COMMERCE ITALIANO è cresciuto a doppia cifra registrando un incoraggiante +15%. Tra i settori che crescono maggiormente ci sono al primo posto quello dei GIOCATTOLI (+48%) seguito da ARREDAMENTO & ACCESSORI PER LA CASA (+44%) e infine GENERI ALIMENTARI & GASTRONOMIA (+34%).

Il negozio sul web dovrà essere facile da navigare dal telefono e quindi le pagine del sito e-commerce devono essere caratterizzate da un design di tipo responsivo allo scopo di adattarsi alla lettura e all’interazione dai grandi come dai piccoli schermi.

Un’attenzione particolare quando si progetta di commerciare online è quella rivolta alla logistica, il trasporto e recapito merci che rappresenta un fattore critico per il successo e la sostenibilità di un e-commerce.

Se qualcuno è scoraggiato pensando a quante sono le variabili e i temi da affrontare per avviare un’impresa e-commerce, niente paura: ci sono infinite guide. E poi c’è la soluzione più semplice ed efficace: L’AFFILIAZIONE A UN GIGANTE COME AMAZON.

Una volta presa la decisione di aprire un’attività e-commerce, dobbiamo informarci attentamente sugli adempimenti burocratici necessari per il commercio elettronico, per essere fin dall’inizio in regola con le nuove leggi, soprattutto quelle fiscali.

Occorre pertanto consultare un esperto sulla normativa legata a VENDITE NAZIONALI E INTERNAZIONALI via e-commerce.

Per questo potete porre quesiti allo scrivente che vi risponderà, in qualsiasi modo riteniate opportuno, sull’argomento senza obbligo di corrispondere compenso alcuno.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

Via Bellini, 38
73040 Melissano (LE)
Tel.: (+39) 392 260 5288
Email: info@wtsitaly.com

Copyright 2017 by MMT Informatica

Statistiche