Chi Siamo

Risparmiare sul Fisco: la Soluzione è il Trasferimento all’Estero

.

 

Una tipica storia di impresa italiana

Storia semplice: paga imposte altissime e a combatte contro una burocrazia lenta e arrogante,  non riesce a decollare realmente e resta sempre piccola e strozzata da burocrazia e imposte. Il trasferimento fiscale all’estero suona  come qualcosa di complicato, laborioso, difficile, lungo e forse anche rischioso. Molti imprenditori e professionisti si ripromettono che prima o poi abbandoneranno l’Italia e la sua folle tassazione, ma alla fine non realizzano mai questo proposito.

Fuori dall’Italia ci sono paesi pieni di opportunità imprenditoriali e di vantaggi fiscali. Molti imprenditori italiani che, con tutta la famiglia, si sono trasferiti all’estero pur mantenendo il proprio business in Italia ne hanno aperto un altro nella località dove si erano trasferiti. Molti hanno capito che semplicemente andando all’estero si sarebbero schiuse opportunità mai viste prima.

Un motivo che blocca molti imprenditori e professionisti dal trasferirsi è il fatto che la sede della propria attività sia in Italia e con essa i clienti. Questa è una scusa dettata ugualmente dalla pigrizia.

Se hai dipendenti in Italia puoi farli trasferire con te (se sono d’accordo) oppure assumerne altri in loco, magari con stipendi più bassi (se ti trasferisci in un paese con un costo della vita ridotto) e conservare i clienti italiani. E’ perfettamente legale e non vìoli alcuna legge. Nell’era della informazione  esistono infiniti modi per restare in contatto con i propri clienti.

Se stai leggendo quest’articolo potresti essere interessato a capire come localizzare la sede della tua impresa all’estero.

Non sei affatto l’unico ad aver preso questa decisione. Sappi che il trasferimento all’estero della propria sede è possibile nel rispetto della normativa civilistica e fiscale.

Nostro scopo è quello di indicare all’imprenditore la procedura legale da seguire onde evitare sanzioni tributarie e/o azioni in sede civile, le mete più adatte alle tue esigenze, come evitare il fenomeno della esterovestizione e la trappola della controlled foreign companies, quando scegliere la costituzione della società commerciale oppure una Stabile Organizzazione oppure ancora una Branch Examption.

Contatti

Via Bellini, 38
73040 Melissano (LE)
Tel.: (+39) 392 260 5288
Email: info@wtsitaly.com

Copyright 2017 by MMT Informatica

Statistiche